Arianna Di Tomasso
Ideatrice e Art Director
Sono nata e risiedo in Abruzzo, a Pescara, la città che Pier Paolo Pasolini ha definito così: “Pescara è splendida. Credo sia l’unico caso di città, di vera e propria città, che esista totalmente in quanto città balneare. I pescaresi ne sono fieri“.
Sono nata in piena estate ma amo il mare in qualsiasi stagione. Sono leale, solare e altruista. Adoro leggere e vedere film. Non mi troverete mai senza un libro in mano o nella borsa.
Ho conseguito una laurea in Scienze della Comunicazione con una tesi in Storia e Società del mondo contemporaneo e mi occupo di letteratura in qualità di editor e di cinema in qualità di creatrice e direttore artistico di eventi cinematografici. Rivesto il ruolo di direttore generale dell’associazione culturale Settimo Senso.
Dal mio estro e dalla mia passione sono nati il Premio Aurum per il Cinema, la Scrittura e la Fotografia e Settimo Senso International Film Festival, festival di corti cinematografici.
Ho presentato due edizioni della rassegna cinematografica Cinema sotto le Stelle dell’Ente Manifestazioni Pescaresi nell’ambito della quale ho ideato la rubrica “ Il quarto d’ora accademico”.